Elef Millim

“Mille Parole”

 

corso di lingua ebraica di

www.torah.it


 

 

www.torah.it è lieta di presentare un corso di lingua ebraica su internet per principianti (che conoscano già la lettura dello stampatello punteggiato) basato sul libro Elef Millim.

A fronte di ogni lezione del libro David Pacifici guida lo studente alla lettura ed alla comprensione del testo con un audio in italiano.

 

Elef Millim è stato a lungo utilizzato negli ulpanim in Israele e nella golà per insegnare l’ebraico ai nuovi immigrati, soprattutto nel periodo del grande esodo dall’Unione Sovietica.

 

Il metodo si basa sull’acquisizione di una ventina di parole ad ogni lezione, accuratamente scelte tra quelle più usate e più utili. Le parole vengono presentate in un contesto che consente di apprendere gradualmente il modo di combinarle e di utilizzarle. Quando raggiunge un determinato numero critico di parole, lo studente improvvisamente si rende conto di potersi esprimere in ebraico nella vita quotidiana. Tale punto critico si colloca in genere tra le trecento e le cinquecento parole e cioè tra la quindicesima e la venticinquesima lezione che conclude il primo volume di Elef Millim.

 

La proprietà letteraria di Elef Millim appartiene all’editore israeliano Achiasaf e quindi non possiamo rendere disponibile su internet il contenuto del libro. Rendiamo disponibile solo il testo delle prime lezioni in modo che ciascuno possa valutare se il nostro corso possa essergli di aiuto ed in caso positivo, per continuare il corso, potrà ordinare il libro per corrispondenza dal sito http://www.israel-catalog.com/product.asp?Product=14165 dove l’editore lo ha messo in vendita. Ovviamente il libro può anche essere acquistato in Israele in ogni libreria.

 

I files audio MP3 sono freeware e quindi liberamente utilizzabili e copiabili su ogni mezzo.

 

Saranno molto graditi i vostri commenti, i vostri suggerimenti, notizie del vostro gradimento per mail a studia@torah.it.

 

Shalom e buon lavoro… anzi, come si dice in ebraico: behazlahà! (con successo!)


 

Clicca qui per accedere all’indice del corso.